Cereal Killerz.. and mOre!!

Smart (???) phone, desperate owner di un galaxy

« Older   Newer »
  Share  
Dr.ssaKiller
icon12  view post Posted on 27/1/2012, 12:42




Dopo tre giorni di utilizzo forzatamente intenso del samsung galaxy gio, sono pronta a scriverne la recensione.

Questa mattina, prima di uscire di casa, ho dato un bacio alla cavietta e uno al blackberry.
Mio amato BB, serio, pratico, chiaro, utile e senza fronzoli. Mi mancherà il mattoncino nero, nonostante manifestasse qualche problema di continuità nel funzionamento dei programmi.
Mi ha anche portato una certa qual dose di sfiga, ma forse non è colpa sua; la sventurata che rispose, d’altra parte, sono sempre io.

Ad ogni modo, everything dies, ed ora dispongo di un nuovo dispositivo.

L’approccio preliminare è stato sconfortante. Ho cercato opinioni online, ed ecco le prime parole sulle quali sui mi è caduto lo sguardo: “Samsung Galaxy Gio è lo smartphone dedicato ai giovani. A chi è trendy. A chi ha stile e classe da vendere e intende dimostrarlo anche nella scelta del proprio telefono”.
Quando poi, in coda su Viale Industrie, mi sono trovata accanto una shampista in cinquecento perlata e occhiali da sole che faceva scorrere la french su un gingillino simile se non uguale, mi sono cadute anche le braccia.

All’apertura della confezione ho notato due elementi. Innanzitutto, non esiste manuale di istruzioni. Quello bisogna scaricarlo da internet! Del resto, come mi ha detto una collega cool, “è l’era del touch”: come si fa a non sapere perfettamente il funzionamento di ogni virgola a priori?
Secondo, il cellulare è in plastica nera con cromature, un po’ come il mio mascara preferito, con la differenza che quest’ultimo mi rende effettivamente molto più carina quando lo uso.
Per fortuna c’è un caricabatterie “da borsetta”, considerato che nel corso di 15 ore ieri l’ho dovuto attaccare alla presa due volte. A wi-fi disattivato.

Premendo il tasto ON, compare una schermata simil-iperspazio. D’altronde, siamo tutti un po’ star...

Esploro, imposto, modifico.

Ma la questione spinosa è una. Il touch screen.
Io ho dita piccole (“hai 10 pennini”, mi dissero), ma NON abbastanza! Premendo sulla tastiera in corrispondenza di una lettera, se ne seleziona una vicina in un’altissima percentuale di casi.
Quando invece non si ha alcuna intenzione di premere ma solo di scorrere, per spostarsi in un menu, ecco che appena il dito viene appoggiato si apre qualcosa di indesiderato, partono chiamate e via discorrendo.
Mi immagino questo apparecchio nelle mani di un carpentiere!

In poche parole, quando abbiamo finito di comporre una mail per recensire un film appena visto al cinema, lo stesso è già uscito in dvd.
Sempre che l’intelligentissimo sistema di scrittura ci accordi il permesso di inserire subito i termini che vogliamo, senza incursioni, miliardi di scelte multiple e mutazioni non richieste.

Mi dico: la tecnologia, il progresso, dovrebbero rendere la vita più semplice e non suscitare nell’utilizzatore il desiderio incontenibile di imprecare (vedi i vari O.S. Windows tranne xp). Ma forse nel 2012 non è così che funziona…perché conta maggiormente avere stile da vendere, appunto.

Riprendo quindi ad elargire maledizioni. H E L L.
Perché inserendo i contatti in rubrica salvandoli sul telefono -che NON è eterno- ho diecimila campi da riempire, mentre salvandoli sulla Sim (che posso spostare) ne ho tre striminziti?
Perché non posso bloccare momentaneamente uno degli account email? Forse non sono capace...ah già, non ho ancora scaricato il manuale!
Perché mi sono trovata tutti i contatti di gmail in un elenco chiamato “gruppi  disponibile” senza neanche accorgermene?
Per fortuna poi ho posto l’embargo, niente import-export, niente condivisioni e sincronizzazioni a destra e a manca. Voglio una snella, comoda rubrica N O R M A L E, è possibile?

Chiudo la recensione con una postilla sulle applicazioni.
Spulciando bene l’android market (e seccando la batteria, again!!) qualcosa di interessante e fruibile si trova.
Readers per E-book e pdf, programmini sms gratis, quotidiani online, browser veloci, traduttori…

Certo bisogna addentrarsi in una giungla di italianità, nella quale i più popolari download riguardano -al di là delle comuni mappe e meteo- sexy suoni/tutorial/games, meme, uccelli incazzati, tg com, social social social
(mettendo tutto assieme il risultato è “uh, controlliamo che tempo fa domani, che se la vacca non esce non batto chiodo, nel mentre cerco motel nei punti di interesse, e già che ci sono vediamo sto video di belen. Uh cazzo, il terremoto, devo aggiornare lo status FB immediatamente, lo stalking dopo, tanto al ritorno c’è coda…”).

Però è vero, cose gradevoli ci sono, ed è la caratteristica del telefono che per ora mi sta piacendo di più! :)

Al resto mi abituerò man mano, spero soprattutto di imparare a scrivere ad una velocità quantomeno decente, di modo da non fare figure da idiota quando qualcuno mi scrive un messaggio!
E se non dovessi farcela… Euronics è vicino. La tariffa ce la mette la ditta, un telefono con tasti veri che non mi farà apparire più fashion ma che mi permetterà di usarlo come si deve magari ce lo metto io. 



PS: So che questa recensione non serve. Spero di avervi fatto sorridere, i toni erano volutamente iperbolici! La vostra Killer vi manda baci al cianuro. Alla prossima!! :D
 
Top
Gino Palloncino
view post Posted on 17/3/2012, 17:55




Sempre più grossi sempre più costosi, la gente che si indebita e va in giro con la tracolla perchè in tasca non ci stanno. Pazzesco.
 
Top
Dr.ssaKiller
view post Posted on 22/3/2012, 11:30




Il mio stupidphone non riceve più le mail aziendali, continua a scaricarsi in mezz’ora ed è inutilizzabile per qualsiasi funzione che richieda l’uso della “tastiera”.
Però ha dentro quella cosa che si chiama “social hub” e se si riescono ancora a ingrandire le foto pinzettando lo schermo con le ditine è ancora pseudotrendy, siamo salvi, fiuuu!
Che cosa ridicola.
Per carità, ci saranno anche persone a cui un telefono smart servirà sul serio e/o appassionati di ritrovati tecnologici (come il nostro Gigi) che preferiscono spendere per quello piuttosto che per altro, o chi dice semplicemente “mi è morto il telefono, lo cambio, già che ci sono ne prendo uno che vada su internet e riceva la posta”.
Ma ritengo che nel 90% dei casi il fumo (aka la “FIGOSITA’”) interessi molto più dell’arrosto, e più fumo c’è, più costoso e bianco è, meglio è.
Ciò che mi lascia più perplessa è quella che immagino essere la situazione-tipo.
Hai un lavoro da schifo, non arrivi a fine mese, bestemmi contro il governo ripetendo la parola crisi fino allo sfinimento e quando vedi un distributore di benzina ti trasformi in un demone degno di Supernatural, però 800 euro per iphone ipad ishit li tiri fuori senza battere ciglio (piuttosto non mangi!!), magari dormendo fuori dal negozio del Carosello per essere il primo ad avere il tessssoro tra le mani. E mezzo minuto dopo, già non vedi l’ora di sborsarne 1000 per la versione successiva, no perché dai è troppo cool il 10G, chissà quando esce!
Oggi il lettore mp3 è l’ipod. Il telefono è l’iphone. La macchina fotografica è la reflex. Non esiste neanche più il concetto di status symbol; l’oggetto luxury è diventato per tutti. Semplicemente perché tutti sono disposti a svenarsi per averlo. E malissimo che vada c’è qualche surrogato per tamponare nella spasmodica attesa.
Ma di cosa ci stupiamo? Siamo in Italia. Dove i ggiovani non riescono a uscire di casa ma si sfondano di sushi, di serate sciacquette e drink drink drink nei locali IN.
 
Top
Gino Palloncino
view post Posted on 22/3/2012, 17:03




Devo prendere uno smartphone per mia mamma, spesa intorno ai 200€, Gio escluso, leggo che per la fascia media Sony > Sasmsung, ora inizierà la mia solita odissea tecnologica.. banana
 
Top
Dr.ssaKiller
view post Posted on 22/3/2012, 17:52




Tu sei lo specialista delle ricerche tecnologiche, vedi lettore mkv (che contiene anche Atto di Forza, Yo!) :)
Prendile un blackberry coi tasti!!! :D

Oggi, dove lavoro con gli animali, c'erano le due bimbette nuove.
Anni undici.
Stavo facendo delle foto ad alcuni cuccioli, e non avendo la macchina fotografica non-reflex con me, ho usato lo schifocell.
Una delle due si avvicina, guarda un attimo, poi dice:
"Uh, hai il gaaaalaxy... Una mia compagna ha il gaaaalaxy. Dice che è più bello il gaaalaxy dell'iphone. Certo, lo dice perchè lei ha il gaaalaxy e non l'iphone. Io invece ho l'iphone! Eheh".

anni UNDICI.
 
Top
Gino Palloncino
view post Posted on 22/3/2012, 19:35




Sexting. Complimenti ai genitori. gif gif
 
Top
Dr.ssaKiller
view post Posted on 23/3/2012, 09:18




I genitori sono integralisti vegani, hanno cose più "importanti" a cui pensare.



omicidayt5
 
Top
Dr.ssaKiller
view post Posted on 28/9/2012, 08:05




"Montiporcomaiaaale, la criiiisi, guarda quanto costa la benziiiina...minchia oh pronto per stasera?cioè nel senso per forza...ape o sushi in centro e poi...coda per l'IPHONE5 !!!!"

WHY U NO DIE?
 
Top
7 replies since 27/1/2012, 12:42   40 views
  Share