Cereal Killerz.. and mOre!!

Morte di Oriana Fallaci / Discussioni su Islam e Occidente

« Older   Newer »
  Share  
Aìlton
view post Posted on 2/4/2007, 18:47 by: Aìlton




Continuo a pensare che l'Islam sia incompatibile con la società occidentale e che Oriana Fallaci avesse ragione su tutto, quindi posterò qui tutte le notizie che hanno a che fare col topic. ;)

CITAZIONE
Torino, la Digos interroga l'imam
Indagini dopo l'inchiesta di "Annozero"

Dopo l'inchiesta della trasmissione "Annozero" sulla moschea di Torino dove si inneggiava all'odio per l'Occidente e alla violenza sulle donne, la Digos ha ascoltato l'imam Mohamed Kuhaila, che si è detto estraneo a qualunque forma di terrorismo. ''Preferisco non parlare di nulla'', ha detto Kuhaila, che a Torino ha raccolto l'eredità di Bourichi Bouchta, l'imam espulso dall'italia nel settembre del 2005.

''Non ho visto la trasmissione - aggiunge, dopo essere stato avvicinato nella sua macelleria a Porta Palazzo - e voglio farlo prima di fare dichiarazioni. Di queste cose, io, sono una vittima...''. Una versione che ha ribadito al dirigente della squadra antiterrorismo di Torino, Giuseppe Petronzi, i cui uomini si sono recati presso la sua moschea di via Cottolengo per effettuare alcuni controlli tra lo stupore degli extracomunitari che abitano il degradato quartiere di Porta Palazzo.

Marocchini, tunisini, egiziani che frequentano abitualmente questa e le altre moschee di Torino (ce ne sono dieci) e che giurano di non aver visto traccia di nessun giornale di Al Qaeda. Loro, dicono, frequentano la moschea solo per pregare e quando qualcuno va fuori dalle righe lo allontanano subito. Perché come dice anche Mohamed Abderrahman, il presidente della moschea Omar Ibn Al Khattab di via Saluzzo, ''la nostra linea è quella del rispetto, dell'integrazione e della convivenza''.

La puntata di "Annozero" ha mostrato anche l'incitamento alla violenza sulle donne. "Ora mi auguro che le autorità italiane prendano provvedimenti energici", dichiara in un'intervista al quotidiano Il Giornale, Souad Sbai, presidente delle delle donne marocchine in Italia. "E' inaccettabile che si possa aprire un luogo di culto in un garage. Inoltre bisogna controllare i contenuti delle prediche".

"Quando sono pericolose - aggiunge Sbai - non c'è che una soluzione: chiudere le moschee. In Marocco ne hanno serrate 145 solo nell'ultimo anno. Perché non imitare il governo di Rabat?".


da
tgcom.it

Qui la registrazione della puntata di Annozero.
L'articolo dice che l'imam Mohamed Kuhaila è il successore di Bourichi Bouchta, espulso dal nostro paese grazie alle norme antiviolenza dell'allora ministro Pisanu.
Sono curioso di vedere l'atteggiamento di Amato.
 
Top
58 replies since 15/9/2006, 10:03   607 views
  Share