Cereal Killerz.. and mOre!!

Reply
Film da vedere!!!
view post Posted on 25/9/2009, 13:30Quote

Cereal good friend

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/9/2009, 14:01

Sì ma veramente fa proprio sesso anale cagare, soldi buttati.
Poi la sorella di sesso anale Donnie ha l'espressività di un manico di scopa.

Ah ma quanto si è imbruttita Maggie Gyllenhaal? L'ho vista in Batman...

Io non firmo niente.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/9/2009, 17:56Quote

LaStanzaBianca

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/12/2009, 13:30

Ma va? io amavo maggie...

imageimageimageimageimage

..SinCe I waS bORn i sTaRteD tO deCAy..
..NoW noTHInG eVer eVeR gOeS mY waY..

Cereal Killerz and more!!
administrator

LaStanzaBianca

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/10/2009, 16:40Quote

Ashtray Heart

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 17:11

Visto Cheri di stephen frears.
Mi aspettavo di meglio.
Film ambientato nella belle époque, parla di una maitresse che si innamora di un giovane nobile.
La tematica principale è lo scorrere impietoso del tempo, con la giovinezza e la bellezza che svaniscono lasciando il posto al rimpianto per il passato.
Peccato per il finale, lasciato
ad una voce fuori campo che condensa in 10 secondi una parte di vicenda che poteva essere interessante se raccontata con le immagini.

Voto: 5 (abbondo perchè Michelle Pfeiffer è sempre meravigliosa).

image
I'M NOT A PUPPET, I AM A GRENADE

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 09:26Quote

Ashtray Heart

Visti altri due film...mi piacerebbe leggere l'opinione di Siro, specie riguardo il primo.

BASTARDI SENZA GLORIA

Raccolti numerosi commenti positivi, ho deciso di vedere il film in questione.
E' indubbio che Tarantino meriti un premio. Peccato non esista l'Oscar per il Peggior Mucchio di Spazzatura Mai Visto!
Inizio col dire che il film è interminabile, e che ogni 5 minuti mi veniva automatico guardare l'orologio. Una noia che non credevo possibile, penso che ora potrei andare a vedere Baharia senza crollare addormentata in sala.
Quello che viene osannato come ennesimo capolavoro del grande maestro è un'accozzaglia di colpi di pistola ai testicoli, corpi crivellati, mazze da baseball sulla testa, taglio di scalpi, incisioni nella carne viva e torture varie, intervallate da dialoghi vuoti.
Una pellicola di serie D in cui il fil rouge, sminuendo la tematica dell'Olocausto, finisce con l'essere la vendetta da una parte, lo scontro tra animali e più-animali (con mitragliette à la Schwarzy e picchiatori Arancia Meccanica) dall'altra.
Verso la fine, tra un massacro e l'altro, il genio piazza due o tre rallenty di fila nel tentativo di far poesia.
Il finale è lungi dall'essere liberatorio, dal momento che
Shoshanna muore -scena di una prevedibilità totale- uccisa da un tedesco, mentre il Cacciatore di Ebrei se la cava con un taglio in fronte
.
A questo punto reputo migliore il kung-fu movie Kill Bill, altro esempio di auto-incensazione tarantiniana ma che almeno risulta gradevole dal punto di vista estetico. Inglorious non è nemmeno un esercizio di stile imho. Terminato il film ho sbadigliato ed alzato un sopracciglio.

Voto: 3.

BASTA CHE FUNZIONI

Nuovo film di Woody Allen che riporta indietro di almeno un decennio. Da molto non si vedeva una sua pellicola così ottimista (forse troppo
, considerando anche il finale zuccherozo con la riunione di famiglia dei freak show!
). Boris, il protagonista avrebbe potuto essere interpretato da Allen stesso, dal momento che raccoglie tutti i tratti dell'uomo genialoide, ansiotico, depresso, misantropo e terrorizzato dal vivere, che abbiamo già incontrato in tanti suoi film. I dialoghi sono (ovviamente) il punto forte, specie nella prima parte che si focalizza sul rapporto tra Boris e la giovane, alquanto stupida e sprovveduta donna che il nostro pazzo accoglie in casa sua, facendole da pigmaglione (un po' particolare viste le sue teorie ben poco gioiose sull'esistenza).
Ironico, brillante, divertente.

Voto 7 (non esagero, vedi spoilerino sul finale)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 20:40Quote

Lo Stivo=Papa & Pohllo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 22:11

Tarantino nn ho intenzione di guardarlo, nn mi interessa...
Woody mi è piaciuto, decisamente meglio di Cassandra's Dream ke era a mio avviso un po' fuffa. Più ottimista ma nn direi "troppo" ottimista; il concetto stesso del titolo "whatever works" è in realtà molto rinascimentale: agguantare quelle poche possibilità di felicità che la vita concede perchè sono fugaci e possono esserci tolte da un momento all'altro (questo insegnava Calvino in una celebre intervista, avendo alle spalle Lorenzo de' Medici e, molto prima, la tradizione sapienziale ebraica - Qohelet, x intenderci - con cui Woody è senz'altro più immediatamente familiare e a cui fa spesso riferimento). Il tutto contiene un'istanza etica non secondaria, perchè sembra invitare ad accettare legami anke non convenzionali x un semplice motivo: non è giustificabile distruggere forme di felicità in nome di qualche assoluto, anke xkè questi legami sono già fragili di per sè e comprometterli significherebbe sparare sulla croce rossa... Minima moralia, direi. 7 e 1/2.

Il Papa

ps: oggi scrivo frasi lunghe, si nota ke sto leggendo la ragion pura? O_o

image

"Hey, Prof! Cosa facciamo stasera?
Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: cercare di conquistare IL MONDO!!!!"

StiVo=GuITaR PoPe ------ Hell on Earth
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/10/2009, 15:40Quote

Ashtray Heart

Si nota non tanto per la lunghezza delle frasi :D

Tornando al film, l'agguantare le possibilità fugaci di felicità è più visibile nella prima parte del film, ma verso la fine è come se
tutti i personaggi (ma proprio tutti!) trovassero improvvisamente la loro strada: il lavoro giusto, l'amore, la soddisfazione etc., è questo "e vissero felici e contenti" che ho trovato forse un pochino esagerato.
Per il resto nulla da dire.

Ah, fai bene a non andare a vedere tarantino, lo odieresti.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 13:57Quote

LaStanzaBianca

killer hai stroncato tutti tranne woody vedo...... ahime qui ci metto già un anno per riuscire a vedere i telefilm, immaginate i film... per cui non posso aggiungermi alle vostre recensioni di cinema!

administrator

LaStanzaBianca

view post Posted on 31/10/2009, 12:07Quote

Ashtray Heart

"Life of Brian" (in italiano: Brian di Nazareth, ma è da vedere in inglese!!!).
Visto stanotte. Esilarante, blasfemo, a tratti demenziale, grottesco, assurdo...in due parole Monty Python!

Vi posto un video, la canzoncina più bella di sempre :D
(su youtube c'è anche coi subs ita ma perde il 90% del fascino).

E anche questa scena splendida :D

Vi prego, guardatelo, mi sto fustigando per non averlo visto prima (è del '79)!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/10/2009, 13:16Quote

LaStanzaBianca

ho paura...ma non posso vedeer i video xkè mi vanno troppo lenti!

ieri ho visto wolverine ... ma scusa non è cosi la storia!! Cosa c'entra il fratello , non c'è mai stato??????!?!?!??!

ho finito anke di vedere demons (telefilm): l'attore è più bello della media, e poi si vedono alcune zone di ldn che io amai, ma c'è da dire ke veramente il mondo non aveva bisogno PER NULLA di quel telefilm! vabè pazienza :D

administrator

LaStanzaBianca

view post Posted on 3/11/2009, 15:08Quote

Lo Stivo=Papa & Pohllo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 22:11

@ killer: biggus...
@ elena: wolverine a me nn è piaciuto, è moscio e così puue il ue... Demons è una cazzata pazzesca ma io ridevo sempre un sacco x i clichè horror ke mettevano...un po' come supernatural... :)

Il Papa

image

"Hey, Prof! Cosa facciamo stasera?
Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: cercare di conquistare IL MONDO!!!!"

StiVo=GuITaR PoPe ------ Hell on Earth
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2009, 11:27Quote

Ashtray Heart

Recensioni miste (film vecchi e nuovi visti di recente).

Frost - Nixon, il duello

Film che si colloca temporalmente all'epoca che coincide con lo scandalo watergate e alle dimissioni di Nixon da presidente USA.
Il protagonista è il giornalista, già presentatore di Talk Shows, che rischiò carriera e si indebitò per milioni di dollari per intervistare l'ex presidente.
Durissimo il faccia a faccia, interessante il "dietro le quinte" così come l'apporto prezioso dei colleghi di Frost, shockanti i parallelismi tra vari concetti espressi da Nixon e quanto ci troviamo a leggere sui nostri giornali, 30 anni dopo ("se lo fa il presidente, allora non è illegale"), soddisfacente la conclusione.
Buon lavoro di Ricky Cunningham, mi è piaciuto dieci volte di più rispetto allo stucchevole A Beautiful Mind!

Voto: 7

Shopgirl

Protagonisti Steve Martin e l'attrice con gli occhi verdi che interpretava Angela in My So-called Life (telefilm che adoravo quando ero piccina!!).
Trama abbastanza banale, commedia (a tratti tragedia) sentimentale con lieto fine (che però avrei voluto diverso). Lei conosce un inetto, poi l'uomo dei sogni, delusa dal primo, devastata dal secondo...alla fine alcuni tra i personaggi scopriranno cos'è l'intelligenza emotiva.

spoiler di frasi chiave:
"perchè non mi ami Ray?"
"pensavo avessi capito".
"posso scegliere se soffrire più tardi, o adesso. Scelgo adesso"
[killer soffoca nei kleenex]

"Mi dispiace per come ti ho trattata. [...] Io ti amavo"
"va bene..."
[killer non si trattiene dall'insultare copiosamente Ray]

"Com'era possibile -pensava- sentire la mancanza di una donna che aveva tenuto a distanza affinchè non gli mancasse quando non ci fosse stata più..."
[Killer lancia pacchetti di Kleenex in direzioni casuali]

Carino. Voto 6

New Moon

Vampiri e uomini-lupo adolescenti, frasi da baci perugina che nemmeno Moccia, trama tagliuzzata e rattoppata male (moooolto meglio il libro, peraltro il più decente della saga), scene con attori a torso nudo per far infervorare le ragazzine (il licantropino è proprio bello in effetti, ma i continui "uuuh Jake come sei muscoloso!" erano oltremodo nauseanti). I Volturi (che io ho sempre chiamato Vòlturi e invece si dice Voltùri, mah!!) nel romanzo erano descritti come esseri perfetti ed eterei, qui sono dei Borg vestiti da signore degli anelli che di tanto in tanto si mangiano i turisti. Le scene clou vengono liquidate in tre minuti per dare spazio alle muccinità e ai baci mancati.
Unica battuta che mi ricordo. Bella tremante di freddo e coi vestiti zuppi d'acqua, in auto con Jake. Lui la guarda ammiccante e dice "qui ci sono 42 gradi!". :D
Orrido, quasi quasi rivaluto Twilight (che già di per sé non era il dono di Hollywood agli spettatori ma almeno non era così forzato!).

Voto: 4
nb: ele e stiv,voglio la vostra recensione di tale orrore!!! :D

Ultima cosa. Ho rivisto Thank You for Smoking, forse l'avevo già recensito ai tempi quindi evito, ad ogni modo bellissimo, guardatelo se ancora non l'avete visto! Voto 7 1/2 ;)

image

P_MSG P_EMAIL Top
865 replies since 20/11/2004, 11:27

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: