Cereal Killerz.. and mOre!!

Reply
Digitale Terrestre, dal momento che ci obbligano ad averlo.
icon6  view post Posted on 17/6/2009, 08:41Quote

Ashtray Heart

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 17:11

Raidue e nonsoqualicanalimediaset passeranno entro breve al digitale.
Ergo, dovremo munirci tutti di decoder etc.

Le mie perplessità al momento sono 2, la seconda importante, la prima meno.

1) Ho una tv di "nuova generazione" (LCD Hd Ready) con predisposizione per digitale terrestre (ai tempi, mese di ottobre, non l'avevo acquistata con decoder integrato, dal momento che non mi interessava).
Ora, devo lo stesso comprare un decoder? Immagino di sì...

2) Io da brava cittadina rispettosa delle leggi ho pagato il canone rai. Qui mi rivolgo soprattutto a coloro (Diegooo, Giadaaa!!! ;) ) che studiano giurisprudenza. E' legale far pagare una somma per abbonamento ai canali rai, e poi togliermi parte del servizio (a meno che io non spenda ulteriori soldi per acquistare un apparecchio che mi permetta di vedere i canali oscurati)?

C'è un aforisma che recita più o meno "il progresso è vero progresso quando è alla portata di tutti". Certo che in questo caso qualcuno ha deciso di forzare un po' le cose, non vi pare?
Me li vedo i miei nonni, di recente costretti a comprare un TV lcd dal momento che "riparare il vecchio tv costa troppo, sa, non si trovano i pezzi...", spendere quei 60 euro per avere il decoder e poter così vedere la rai!!
Pazzesco.

image
I'M NOT A PUPPET, I AM A GRENADE

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/7/2009, 19:20Quote

Cereal good friend

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/9/2009, 14:01

CITAZIONE (Dr.ssaKiller @ 17/6/2009, 09:41)
1) Ho una tv di "nuova generazione" (LCD Hd Ready) con predisposizione per digitale terrestre (ai tempi, mese di ottobre, non l'avevo acquistata con decoder integrato, dal momento che non mi interessava).
Ora, devo lo stesso comprare un decoder? Immagino di sì...

Per forza.

CITAZIONE
2) Io da brava cittadina rispettosa delle leggi ho pagato il canone rai. Qui mi rivolgo soprattutto a coloro (Diegooo, Giadaaa!!! ;) ) che studiano giurisprudenza. E' legale far pagare una somma per abbonamento ai canali rai, e poi togliermi parte del servizio (a meno che io non spenda ulteriori soldi per acquistare un apparecchio che mi permetta di vedere i canali oscurati)?

Penso di sì perchè il canone è una tassa sul possesso/detenzione del mezzo televisivo, non sul servizio.
Però ho visto che stanno fioccando cause contro la RAI proprio per questo... boh, vediamo.

Io non firmo niente.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/7/2009, 07:49Quote

Ashtray Heart

Perfetto. Thanks!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/7/2009, 17:43Quote

Alternativo dei miei coglioni

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 13:21

Quando ho cambiato tv a natale era già integrato

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue - Clint Eastwood

Mia: non odi tutto questo?
Vincent: odio cosa?
Mia: i silenzi che mettono a disagio...perche' sentiamo la necessita di chiaccherare di puttanate per sentirci piu' a nostro agio
Vincent: non lo so... e' un'ottima domanda
- Da "Pulp Fiction"

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/7/2009, 09:44Quote

Ashtray Heart

Da quando raiuno ha cambiato le frequenze, peraltro, non vedo più il canale sulla tv!!! Nulla da fare, nè con la sintonizzazione automatica né con quella fine.
Vogliono farmi acquistare il decoder ad ogni costo!! Cosa che per il momento non ho lo stesso voglia di fare, tanto il tg di scodinzolini ormai mi sconforta solamente, e i giochi a quiz di pupo sono quanto di più tragico.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/7/2009, 13:55Quote

Lo Stivo=Papa & Pohllo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 22:11

Si ma mi gira il cazzo, raidue è l'unica rete ke ogni tanto guardo (telefilm da ri-vedere in italiano e spt medisssccccina trentatrè...). Se mi passa in digitale PU!!!

Il Papa

image

"Hey, Prof! Cosa facciamo stasera?
Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: cercare di conquistare IL MONDO!!!!"

StiVo=GuITaR PoPe ------ Hell on Earth
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/7/2009, 17:31Quote

Ashtray Heart

Ad esempio riguardare Brothers & Sisters e domandarsi quanta fatica debba aver fatto la doppiatrice di Hoooooooolly Haaaaarper per rispettare le tempistiche dilatatissime dell'attrice...è bellissimo :cry:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/8/2009, 08:40Quote

Ashtray Heart

Aggiornamenti.
(io continuo a scrivere imperterrita anche se siete tutti in ferie e son rimasta da sola :D )

La mia tv non dispone di predisposizione come aveva specificato l'inserviente dell'iper, bensì di digitale terrestre integrato. Non si possono chiaramente utilizzare quelle carte prepagate che devi inserire non so dove, ma poco conta. Ora, sono riuscita a sintonizzare tutti i canali del digitale, e questo è il mio giudizio:

1) vi sono decine di canali che non servono a nulla...però però [vedi punti successivi]
2) RAI4 è stupenda!!! Telefilm ad ogni ora, tra cui attualmente: Beverly Hills 90210 (qualcuno di voi si ricordava di Kelly ubriaca a letto con Steve??? Dio, io no, che shock!! O_O ), Melrose Place (STUPENDO, un backstabbing dietro l'altro, e poi gli attori...c'è Nick marone di Beautiful da giovane, e poi Tom Scavo con una pettinatura assurda, il capitano Reb che qui interpreta la parte di un tamarro alcolista, Giorgia di Ally McBeal anche qui insopportabile, Marcia Cross aka Bree che io amo sempre..ma wooow!!!), Streghe (visto rivisto, stravisto e ora me lo rivedo e stravedo di nuovo :D), Angel (splendido Boreanaz), The Dead Zone in prima serata!!! , Numbers (CHARLIEEEE!!! Lo voglio sposare...), Taken (che mi sta piacendo), Veritas, MILLENNIUM (uno dei miei telefilm preferiti di sempre) etc.
3) QUUB. Cortometraggi, alcuni davvero geniali, ogni tanto uno sguardo lo do volentieri.
4) BBC WORLD!!!! La sera ne faccio una pelle, che gioia vedere un canale straniero!
5) I canali "normali" si vedono da dio.

Resta il fatto che se davvero mi fossi trovata obbligata ad acquistare un decoder, la cosa mi avrebbe dato non poco fastidio.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 20:01Quote

Cereal principiante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 21:10

io spero che il digitale offra più possibilità della televisione attuale (che a parer mio farebbe vomitare anche i tappentini della macchina di mio padre)

e poi qualche canale in più fa sempre comodo

"Mind your Mind I'll Mind to mine"

image

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 17/6/2009, 08:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: